Shark79 ha scritto:
Ho una tabella "parametri" che contiene:
TipoAsseblaggio e TempoAssemblaggio
Poi ho una tabella proveniente da Autocad che contiene:
CodiceComponente, TipoAsseblaggioP1 TipoAssembalggioP2 .... TipoAssembalggioPN (PN sono i punti di connessione di CodiceComponenete)
Vorrei fare in modo di ottenere una nuova tabella query con:
CodiceComponente TempoAssemblaggioP1 TempoAssemblaggio2 .... TempoAssemblaggioPN
Per farlo puoi farlo ma non è un bel lavoro : hai una tabella di partenza Excel-like e vuoi ottenerne una di destinazione anch'essa Excel-like.
Non so quanti siano i campi della tabella di partenza (i punti di connessione) quindi può essere molto brutta la query che ti propongo :
Prendi la tabella proveniente da AutoCad e metti in LEFT JOIN ogni campo TipoAssemblaggio con il corrispondente TipoAssemblaggio della tabella Parametri (per ogni JOIN devi utilizzare un'istanza diversa della tabella parametri). I campi da estrarre dalla query sono ovviamente :
- CodiceComponente
- TempoAssemblaggioP1 (da Left Join con la prima Tabella Parametri, rinominando il campo TempoAssemblaggio)
- TempoAssemblaggioP2 (da Left Join con la seconda Tabella Parametri, rinominando il campo TempoAssemblaggio)
e così via.
Se non c'è abbinamento tra TipoAssemblaggioPx (Autocad) e TipoAssemblaggio (Parametri) ottieni un TempoAssemblaggioPx nullo (grazie al LEFT JOIN). Se usi invece INNER JOIN, NON ottiene il record.
Certo che se i punti sono 100 (ma anche solo 10) diventa una bella query di m.