Premesso che ho disposto una maschera (tramite creazione guidata) che trae i suoi controlli dai campi di 2 tabelle; la prima in relazione alla seconda tramite una PK e una FK.
Ho ottenuto una maschera che ho chiamato
Aziende con un controllo ID ed uno denominazione (disposti nell'intestazione di Azienda) , nel corpo di questa maschera è presente la sottomaschera
Eventi i cui records contengono vari campi tra cui quello che al momento qui prendo in considerazione è
GIORNO. Sempre nell'intestazione della maschera Azienda ho predisposto il campo di testo (non associato) che ho chiamato
Txt.giorno.
In corrispondenza alla proprietà current della maschera Azienda ho inserito le istruzioni VBA che di seguito scrivo per riportare a video nel campo Txt.giorno il calore del controllo GIORNO della sottomaschera Evento
Private Sub Form_Current()
'Txtgiorno.Value = [Forms]![Eventi]![GIORNO]
' mio promemoria: da quando ho modificato il nome della sottomaschera dal precedente "Evento" in Eventi" , la maschera non va avanti ed il debug segna Errore di runtime: 2450 e segnala l'impossibilità di trovare la maschera Eventi, comunque modificando il codice come sotto riportato
Txtgiorno.Value = Forms![Aziende]![Eventi]![GIORNO]
'ha ricominciato a funzionare (purtroppo non come mi servirebbe)
end sub
Il mio quesito è questo come mai se nella sottomaschera Eventi seleziono un altro record che contiene campi già inseriti, la mia casella di testo Txtgiorno non si aggiorna col nuovo valore del campo GIORNO che è variato trattandosi di un altro record?
PS. spero di aver scritto controlli correttamente (non mi sono riferito a campi perché se ho capito correttamente in una maschera non ci sono campi, questi ultimi invece compongono le tabelle).
anticipatamente ringrazio per i chiarimenti