Salve a tutti.
Ho una maschera di tipo continue (mask1) che contiene una serie di dati provenienti da una tabella (tbl_interventi)
Nella mask1 ho inserito due txt_box (txt_inizio e txt_fine) che filtrano le date in cui sono stati effettuati determinati interventi.
Nella mask1 si possono modificare e aggiungere interventi e ho fatto in modo che la data d'intervento che si inserisce sia obbligatoriamente compresa tra i valori presenti nelle txtbox txt_inizio e txt_fine.
Fino a questo punto ci sono riuscito inserendo nel campo “Valido Se” della txtbox della data da inserire questo codice:
BETWEEN [txt_inizio] AND [txt_fine]
Il problema nasce quando provo ad impostare un “Valore Predefinito” nelle txt_inizio e txt_fine,
Infatti, non so per quale motivo, se inserisco come valore predefinito una qualsiasi data, per esempio, 01/07/2021, nella mask1 il valore predefinito nelle txt_inizio e fine risulta essere 30/12/1899.
Ho cercato online le possibili cause di questo problema ma non riesco a capire dove sbaglio nel mio caso.
Ho provato ad inserire anche il valore predefinito in questo modo: =#01/07/2021#, ma se agisco così, non mi funziona il filtro e per di più non funziona nemmeno il valido se della txt_box data.
Grazie a tutti, probabilmente e una sciocchezza ma sono veramente un principiante.