Problema con File Dialog InitialFileName

di il
2 risposte

Problema con File Dialog InitialFileName

Buonasera,

mi trovo con un problema con l'applicazione in oggetto, in particolare non mi legge la parte iniziale del percorso ai file: ho la routine seguente che mi apre la file dialog su doppio click di un controllo textbox:

Private Sub frmOEctrIPEtabOElinkofferta_DblClick(Cancel As Integer)
On Error GoTo Err_frmOEctrIPEtabOElinkofferta_DblClick

Dim fDialog As Office.FileDialog

Set fDialog = Application.FileDialog(msoFileDialogFilePicker)
   With fDialog
      .AllowMultiSelect = False
      .InitialFileName = "\\costampsrv\preventivi\"
      .Title = "Inserire percorso file"

.Filters.Clear

.Filters.Add "Acrobat Files", "*.pdf"
      If .Show = True Then
            Me.frmOEctrIPEtabOElinkofferta.Value = .SelectedItems(1)
      Else
         	MsgBox "Nessun file selezionato", vbOKOnly
      End If
   End With

Exit_Err_frmOEctrIPEtabOElinkofferta_DblClick:
    Exit Sub

Err_frmOEctrIPEtabOElinkofferta_DblClick:
    MsgBox Err.Description
    Resume Exit_Err_frmOEctrIPEtabOElinkofferta_DblClick

End Sub

Con quel percorso la finestra si apre sulla cartella di default di Office, mentre se elimino “preventivi” e lascio solo “\\costampsrv\” la finestra si apre su quel percorso di rete e da li' posso poi accedere alla cartella preventivi…

Da cosa puo' dipendere?

2 Risposte

• Re: Problema con File Dialog InitialFileName

Aggiungo a quanto sopra, una serie di prove ulteriori che ho fatto:

1) con un percorso sul disco fisso (per es. “C:\Windows\System”)  si apre correttamente

2) con un percorso di rete diverso da "preventivi" (per es. "\\COSTAMPSRV\Nuova_partizione_progetto\PROGETTI\") il percorso si apre correttamente

3) se cambio il metodo da FilePicker a FolderPicker il percorso “\\COSTAMPSRV\preventivi\” si apre correttamente

non riesco proprio a capire il motivo….

• Re: Problema con File Dialog InitialFileName

Buongiorno a tutti,

ritorno sull'argomento perche' continuo a non capire il comportamento del File Dialog per la proprieta' in oggetto; ho fatto ulteriori prove oltre a quelle sopra e ottengo i risultati piu' svariati: per esempio se inserisco il percorso "\\COSTAMPSRV\vf9" (quindi senza la barra finale dopo vf9) teoricamente dovrebbe restituire un percorso non valido e quindi mostrare l'ultimo utilizzato ed invece mi apre correttamente la cartella vf9, se invece metto la barra "\\COSTAMPSRV\vf9\" mi apre il percorso di default su “C:\Users\Riccardo\Documents\”.

Se inserisco il percorso "\\COSTAMPSRV\preventivi" (anche questo senza la barra finale) mi mostra l'ultimo percorso di selezione usato.

Qualcuno puo' essermi di aiuto? 

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte