Problema con Date e Calendario

di il
4 risposte

Problema con Date e Calendario

Buongiorno, ho il seguente problema.

Ho creato una maschera di inserimento dati con quattro campi che mi rendono una tabella nella quale compaiono:
1-Elenco attivita
2-Numero Utenti
3-Data
4-Tempo impiegato
Fin qui tutto bene, ma se io volessi fare in modo che il tempo impiegato non ecceda un orario di lavoro prestabilito come mi comporto?
Vorrei che fosse possibile avere un parziale delle ore residue man mano che vado a compliare la maschera.
E' possibile?

4 Risposte

• Re: Problema con Date e Calendario

Se vuoi un parziale alla modifica ti basta gestire l'evento AfterUpdate e fare in questo un Calcolo del Residuale utilizzando la funzione DateDiff(... vedi Help ...).

Se invece vuoi che il residuale sia aggiornato in modo Automatico... devi generare l'evento Timer ed in questo fare quello descritto sopra.

Se poi vuoi evitare che ecceda un TIME_LIIMIT dovrai confrontare i tempi e devi sapere come comportarti nel caso venga superato... ed agire di conseguenza.

Mi devi scusare ma è arabo ... nn capisco dove intervenire.
    la cosa più semplice quale sarebbe?

La prima cosa sarebbe capire come operi... e di conseguenza orientarsi verso una soluzione.
    Per gli aspetti puramente tecnici... se non hai basi la vedo dura...

Ho creato una tabella di Attività e poi una maschera dove l'operatore seleziona l'attività da una casella combinata.

Una volta selezionata , inserisce la data e quanto tempo ci ha impiegato per svolgerla.

Vorrei che a fronte di una certa data, il tempo non superi un monte ore prefissato ( 8 certe giornate e 4 altre..).

Posso gestire tutto dalla maschera o no?
    Non so scrivere codice, ma se si possono usare delle funzioni pronte farei con quelle...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte