Ho una maschera principale (frmProdotti) che ha numerosi campi (12) nella quale ho inserito un controllo a schede di 2 pagine.
Nella Pagina1 ho inserito una maschera frmTitoli_Prodotti con 4 campi (ma qui nessun problema)
Nella Pagina2 go inserito una maschera frmCodici_Clienti (con 11 campi) ma che comprende anche una sottomaschera frmDettaglio_Confezioni (con 4 campi)
Il tutto funzione bene ma vorrei snellire la maschera che come si potrà notare è piuttosto "popolata"...
Vorrei evitare di mostrare la sottomaschera frmDettaglio_Confezioni in Pagina2 in quanto molto poco utilizzata ma necessaria all'abbisogna attraverso un pulsante...
Ho provato a cambiare l'origine record della sottomaschera frmDettaglio_Confezioni con una query inserendo nel campo (PK)ID_Dettaglio_Confezione il seguente codice con generatore di espressioni:
Maschere![frmProdotti]![CODICI_CLIENTI]..Scheda![ID_CODICE_CLIENTE] ma dava errore sul primo puntino prima di "Scheda"...togliendolo non dava più errore ma non funzionava...suppongo l'errore sarà anche nella dicitura "Scheda"..
Ho poi provato anche con la creazione guidata pulsante collegando i due ID delle maschere ma nulla di fatto...
Sicuramente il mio non è stato un approccio corretto...avete un suggerimento per capire da dove partire?
Ripeto...sarebbe solo una finezza per snellire graficamente la maschera...se avete un link che parli dettagliatamente sulla gestione del controllo a schede vi ringrazio...