Problema con casella di controllo

di
Anonimizzato13450
il
2 risposte

Problema con casella di controllo

Un saluto a tutti
ho un problema (almeno per me)su una maschera che è collegata ad una tabella, la apro da due posizioni perche ho aggiunto dei campi nascosti a seconda di quello che mi serve aggiornare.
Praticamente nella prima apertura il campo della casella di controllo (vero/falso) anche se spuntata è nascosto, nella seconda apertura, sempre della stessa maschera, la casella ritorna visibile e vorrei che quando sposto i record con il pulsante di spostamento e visualizzo la casella spuntata questa sia bloccata insieme agli altri campi in modo da non poter variare niente. E chiaro che se la spunta non fosse visibile dovrebbe essere possibile eseguire l'aggiornamento dei campi.
Penso dovrei scrivere un codice su Corrente ho provato ma non ci riesco
C'è qualcuno che puo darmi una mano?

2 Risposte

• Re: Problema con casella di controllo

Ciao devi agire sulla proprietá Enabled....e nei due metodi...uno quando si apre la maschera e l'altro nell'evento click del pulsante di spostamento (da tenere conto peró che se hai creato il pulsante con la creazione guidata esso sará con le macro e devi convertire la macro in codice VBA...trovi per questo un pulsante apposito)....
    successivamente dopo lo spostamento fai fare la verifica:

If CasellaDiControllo.visible = true and CasellaDiControllo.cheked = true THEN
    CODICE PER DISABILITARE I CONTROLLI AGENDO SULLA LORO PROPRIETÁ ENABLED
    ElseIf CasellaDiControllo.visible=true and CasellaDiControllo.checked=false THEN
    ecc.ecc.

Spero di esserti stato utile...ciao
  • Re: Problema con casella di controllo

Chiudo per cross posting
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte