@Alex ha scritto:
fai debug mettendo un breackpoint e seguendo con F8
Ciao Alex,
ho fatto come hai detto, ho messo apostrofo prima del refresh lasciando solo il requery poi ho seguito con f8.
Prima di tutto preciso che la maschera in oggetto si chiama Prenotazioni e contiene la sottomaschera Anagrafica Cliente e le sottomaschere dove si vedono gg per gg le prenotazioni.
al rigo
Potino ha scritto:
DoCmd.RunMacro "Macroannullaprenotazione"
esegue la macro che prima azzera la camera prenotata facendola risultare libera (sottomaschere in basso verde libera rossa occupata) poi apre Anagrafica Cliente e elimina il record (cancellando i dati dalla sottomaschera anagrafica cliente) poi elimina il record di Prenotazioni.
Dopo questo passaggio la sottomaschera anagrafica cliente ha i campi con la scritta #annullato e i dati sulla maschera ancora visibili anche se il record è stato cancellato.
Poi dopo il requery la sottomaschera anagrafica cliente ha i campi vuoti mentre la maschera ha i campi con la scritta #annullato ed esce l'errore.
Ovviamente fatto la stessa prova abilitando il refresh, i campi della sottomaschera diventano vuoti e quelli della maschera con #annullato e al requery tutto vuoto senza errori
Philcattivocarattere ha scritto:
(VBA è bene, macro è male)
Ti avevo già letto in un'altro post che balbetti se scrivi o leggi ma*** ed è meglio che non ti dica che quella è la prima di una serie ops... mi è scappato. Scherzo ovviamente, sono imposta valore in base a determinate condizioni, se è 1 fai la due, se è 2 fai la 3 10 volte etc.. tutto in VBA adesso è un po' troppo per me.
Philcattivocarattere ha scritto:
Dov'è il controllo "Completato"?
Sulla maschera Prenotazioni... non sottomaschere o altre maschere ma su quello non ho problemi.
aggiungo immagine
Allegati: