Buongiorno a tutti.
Oggi ho un altro problemino, un pò complesso e dal quale è vero che ne sono uscito, ma in un modo non del tutto "pulito".
Mi spiego meglio.
Ho una maschera, basata su una tabella, sulla quale, nell'evento "Dopo aggiornamento" (o AfterUpdate), faccio eseguire delle istruzioni e, se trova il comando
DoCmd.Close
, lui chiude tranquillamente; se, invece, arriva a "End Sub" (quindi la compie tutta senza interruzioni), e passa quindi al contenuto dell'evento "In Uscita" (exit), trovando lo stesso comando, non esce dalla maschera, dandomi l'errore RunTime 2585 e dicendo che non può eseguire un comando di uscita da una sub relativa ad una query o una maschera.
Diciamo che, per far lavorare il cliente in attesa di una correzione, ho inserito un pulsante con il quale chiudo la maschera, e fin lì Amen, tutto va bene; però preferirei non usare il pulsante e far chiudere la maschera in automatico alla fine della subroutine.
Ammetto di aver capito che l'evento "in uscita" va gestito in modo differente al "dopo aggiornamento" (lo stesso che vale, per esempio, con "in apertura" e "in caricamento"), ma non capisco dove sbaglio.
Ho letto un po' di post in giro, ma non sono riuscito comunque a trovare una soluzione che mi "desse soddisfazione".
C'è qualcuno che può darmi un qualche suggerimento?