Problema casella combinata

di
Anonimizzato9611
il
1 risposte

Problema casella combinata

Nel database che sto realizzando ho un problema con una casella combinata. La maschera SEDI LOCALI nella quale ho inserito questa casella combinata (che serve per inserire l'economo o il segretario della sede) va a pescare i dati da una query, la quale unisce i dati delle tabelle ASSOCIATI e SEDI LOCALI. Il problema è questo: se in una sede locale (e ciò può accadere) non ho l'economo oppure non ho il segretario o mancano entrambi in quanto magari non è ancora stata fatta la nomina, esce il seguente errore: "Impossibile aggiungere o modificare il record. Nella tabella Associati è necessario un record correlato". Stranamente se seleziono un nome e poi lo cancello, mi accetta la cosa. Ho pensato che si trattasse di un problema del tipo "richiesto:sì", ma non è stata selezionata tale opzione da alcuna parte... Ho provato anche riducendo la larghezza della prima colonna: larghezza colonne= 0,002 cm;5,556 cm e mettendo poi
solo in elenco=no. Ma anche in questo modo mi dà un errore, ed anzi i nomi degli economi e segretari già inseriti spariscono e rimane il loro ID. Come faccio a risolvere questo problema?

1 Risposte

• Re: Problema casella combinata

Ah... il problema era di semplice soluzione... L'ho risolto in questo modo: nella tabella SEDI LOCALI il valore predefinito del campo ECONOMO e SEGRETARIO era: 0. Ho provato a togliere lo zero ed ora mi accetta che il campo non sia valorizzato. Ho provato anche nella maschera e tutto sembra funzionare alla perfezione
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte