Nel database che sto realizzando ho un problema con una casella combinata. La maschera SEDI LOCALI nella quale ho inserito questa casella combinata (che serve per inserire l'economo o il segretario della sede) va a pescare i dati da una query, la quale unisce i dati delle tabelle ASSOCIATI e SEDI LOCALI. Il problema è questo: se in una sede locale (e ciò può accadere) non ho l'economo oppure non ho il segretario o mancano entrambi in quanto magari non è ancora stata fatta la nomina, esce il seguente errore: "Impossibile aggiungere o modificare il record. Nella tabella Associati è necessario un record correlato". Stranamente se seleziono un nome e poi lo cancello, mi accetta la cosa. Ho pensato che si trattasse di un problema del tipo "richiesto:sì", ma non è stata selezionata tale opzione da alcuna parte... Ho provato anche riducendo la larghezza della prima colonna: larghezza colonne= 0,002 cm;5,556 cm e mettendo poi
solo in elenco=no. Ma anche in questo modo mi dà un errore, ed anzi i nomi degli economi e segretari già inseriti spariscono e rimane il loro ID. Come faccio a risolvere questo problema?