Ciao! Ho un problema relativo a un campo. Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare. Almeno credo. Allora ho una tabella tblIndagini con i campi IDPaziente, DataIndagine, TipoIndagine, IDIndagine. Ho creato una sottomaschera "ElencoIndagini" su questa tabella con una maschera PazientiElencoIndagini che fa riferimento alla tblAnagrafica collegata uno a molti a tblIndagini. Il problema è questo: non vorrei creare due maschere (inserimento e lettura) per l'inserimento e la lettura dei valori nel campo TipoIndagine che deve essere scelto fra "n" opzioni. A questo proposito ho creato un campo combinato cmbTipoIndagine. Ma graficamente mi piacerebbe che l'elenco dei procedenti record non contenesse un campo combinato ma un campo testo. Allora ho pensato di mettere una cmbTipoIndagine quando il valore è nullo mentre se il valore non è nullo utilizzare la casella di testo TipoIndagine.
Ho scritto a questo proposito il codice seguente che non funzione:
Private Sub Form_AfterUpdate()
If Me.TipoIndagine.Value Is "" Then
Me.cmbTipoIndagine.Visible = True
Me.TipoIndagine.Visible = False
Else
Me.cmbTipoIndagine.Visible = False
Me.TipoIndagine.Visible = True
End If
End Sub
Dove sbaglio? allego un'immagine che favorisce la comprensione del problema. Grazie anticipamente
Allegati: