Raffaele91 ha scritto:
perfetto ci sono riuscito, ora ultimo dettaglio e grazie mille!!!!
come faccio a dare il comando aggiorna su vba?
esempio quando passo con il mouse sopra alla [casella di testo x] (e fino qua ci sono)aggiornami [determinata casella di testo y] sempre se esiste un comando aggiorna o mi andrebbe bene anche seleziona credo.
se poi riuscite a postarmi su qualche pagina dove posso trovare i comandi per vba con i significati, grazie ancora mi avete già risolto ogni problema!
Credo che stiamo andando "fuori thread". Nel senso che ormai il "problema calcolo data" è stato più o meno risolto, o almeno la IIf che hai costruito ti soddisfa.
Per questa nuova domanda, quand'anche la risposta fosse semplicissima, è meglio aprire un nuovo thread, con adeguato oggetto, in modo che tutto il forum possa, leggendo il solo oggetto, capirne il contenuto (per intervenire e/o imparare). In questo nuovo thread cerca di essere più chiaro: "passo con il mouse sopra" significa che comunque fai clic nel controllo o no?
"sempre se esiste un comando aggiorna o mi andrebbe bene anche seleziona credo": non è la stessa cosa. Decidi quale delle due.