Problema basedati

di il
2 risposte

Problema basedati

Ciao ragazzi, ho costruito un database sono alle prime esperienza. Sembra che tutto funzioni e anche le query una volta fatte e interrogarte mi danno giusti risultati.
Il problema sta che quando creo le query inizialmente mi fa vedere le cardinalità poi quando vado a salvare la query le cardinalità mi spariscono come mai? È un problema legato alle relazioni iniziali? Ripeto però le query interrogare rispondono correttamente
Datemi una mano sono in crisi
Grazie anticipatamente

2 Risposte

• Re: Problema basedati

Puoi spiegarti in modo più facile da interpretare... vorrei dare per scontato quanto dici... ma preferirei non dare per scontato.

Le cardinalità tra le relazioni si stabiliscono nelle Tabelle e non nelle Query, nelle qualli insistono i JOIN che invece, sfruttando la Cardinalità del sistema ER ne condiziona le istanza.
    Un sistema ER definisce Cardinalità il numero di Istanze di Relazione tra un insieme ed un altro... noi abituamente, a parte Tabelle vuote, si è usi conoscere 2 tipi (1-1 e 1-M).

Tu cosa dici...?
  • Re: Problema basedati

Perfetto, allora cerco di essere più chiara. Ho terminato il database ho inserito le query e queste funzionano esattamante. Poi in un secondo momento mi sono accorta che nella struttura della query non compaiono le cardinalità che avevo prestabilito con le tabelle.
    Volevo capire se è una cosa possibile o c è qualcosa che non va a monte
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte