08/06/2023 - Gulp ha scritto:
Ho messo il report vuoto di prova, non collegato a tabelle, nel database principale e aprendolo da errore.
La difficoltà è che facendolo solo sul runtime non c'è possibilità di debug.
Se dovessero essere corrotti dei dati in una o più tabelle e visto la concomitanza temporale, per esempio mi verrebbe da pensare a qualche campo data… però non ho il db e non posso certamente saperlo.
Ma se questa fosse un ipotesi valida, senza aprire il db che va in errore ma con un nuovo db vuoto, importerei, proprio con il copia incolla, una ad una le tabelle e per esempio le testerei semplicemente creando un report su ogni tabella fino a ricreare l'errore.
Se a questo Test le tabelle passano tutte indenni, allora la corruzione di queste è da escludere. Questo sarebbe già un passo avanti.
E come ipotesi non la scarterei a priori.
Poi magari ci sono le tabelle Nascoste e di Sistema da verificare che agendo su un nuovo database ovviamente non lo puoi verificare.
Prendi un nuovo pc dove non è mai stato installato il Db e prova se ti da lo stesso errore.
Se hai un Backup antecedente al giorno in cui ha iniziato a dare l'errore 2004 … allora sarebbe il caso di prendere questa vecchia copia e testare se da lo stesso problema.
Insomma, bisogna farsi da una parte ed escludere via via tutte le cose che vanno bene…