Problema access

di
Anonimizzato10837
il
7 risposte

Problema access

Buon giorno a tutti,
da qualche tempo ho un problema con un db Access 2000, spesso, non sempre ma ultimamente più frequente, quando faccio qualche modifica di query, maschere etc. o semplicemente mi sposto da una maschera all’altra (pertanto non in un unica situazione e/o circostanza) mi si chiude tutto senza alcuna segnalazione di errore. Riaprendo non ho alcun problema e a volte mi fa lavorare tranquillamente altre ripropone quasi subito l’anomalia.
Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere … grazie per l’attenzione.

7 Risposte

• Re: Problema access

Ciao Adolf, senza il dettaglio dell'errore ci vuole la sfera magica
    Prova a dare un'occhiata all'event viewer di windows, se sei fortunato trovi il log del crash

Facci sapere

Grazie per la risposta....
    Capisco che la mia richiesta è poco chiara ma purtroppo, come ho già detto prima, non ho alcun riscontro di errore, anche sull'event viewer non risulta nulla!
    E purtroppo anche le condizioni per le quali si manifesta questo evento non sono circoscritte. Il caso che si manifesta con più frequenza è quando dopo una modifica di una maschera passo da modifica a visualizzazione o provo a salvare, a questo punto mi “butta fuori” senza avviso e alcun errore….

A me puzza di virus. Anche a me capitarono in passato azioni indesiderate simili di Access che dopo una formattazione non si ripresentarono più.
    Hai problemi soltanto con Access?

E' il sintomo abbastanza tipico di CORRUZIONE del programma.

Normalmente ai primi sintomi, si crea un NuovoFile.MDB vuoto, si importa tutto il contentuo del FileOriginale.MDB e si provvede a compilare il Codice qual'ora ci sia...

95% delle volte risolve il problema.

Con A2000 è dovuto spesso alla Correzione Automatica non disabilitata che come da vecchia FAQ MS generava CRASH.

Ringrazio tutti per le risposte ma ma, purtroppo, continuo a non aver alcun riscontro.

Il tentativo di Reinstallare ACCESS non è da scartare...

Leggi anche questo articolo:
    http://office.microsoft.com/en-gb/access-help/compact-and-repair-an-access-file-HP005187449.aspx

Ricorda prima di fare qualsiasi operazione di fare un BackUp.

Procedi con ordine e isolando le possibili cause.

1. Fai un backup
    2. Prova a usare la copia (se non lo hai già fatto)
    3. Usa il link di Alex e prova l'eventuale soluzione
    4. Verifica che non sia l'ambiente in cui esegui il db ad avere problemi.
    Per fare questo ti consiglio di provare su altro pc o mettere su una macchina virtuale. In pratica la sola reinstallazione di Office non isolerebbe la possibile causa legata all'ambiente di esecuzione.
    Per la macchiana virtuale puoi usare gratuitamente WMware Player, Virtualbox e altri.

Prova a fare questo check e poi contattaci nuovamente per valutare altre possibilità
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte