OsvaldoLaviosa ha scritto:
GIACOG.21807 ha scritto:
per la vendita basta una funzione che incrementi il prezzo nel tempo, il rapporto è solitamente fisso
Se ritieni che questo meccanismo è sempre uguale, per me ci può stare il campo Prezzo nella tabella AnnateVini. Magari chiamalo espressamente PrezzoAnnata.
ok grazie
OsvaldoLaviosa ha scritto:
GIACOG.21807 ha scritto:
poi prima della stampa c'è la revisione di tutto quanto.ma soprattutto per quello di acquisto.. anche il produttore aumenta il prezzo nel corso degli anni e questo dato non va revisionato ma inserito anno per anno, mi deve rimanere lo storico dei movimenti del prezzo negli anni.
Quindi datti anche la possibilità di agire manualmente nell'ultimo passaggio di vendita.
si e no, non si tratta di vendita ma solo di un prezzo che compare nel menù dei vini.
non vado a cercare il pelo perchè poi nel conto finale ci sono sconti soggettivi ed una miriade di altri fattori che non farebbero tornare niente.
a me interessa la parte di apporvvigionamento. la vendita ed i ricavi non sono cruciali(non posso calcolarli con precisione), non ho bisogno di queste informazioni.
tengo solo traccia delle scorte per definire le quantità acquistate e di conseguenza quelle vendute. un bilancio di massima per definire alcune strategie, fine
intanto questa è una nuova vista del lavoro