Prime query

di il
2 risposte

Prime query

Salve a tutti, sono un neofita di access ho un problema sulle query. Ho creato il mio database x gestire eventi sportivi la mia tabella é così composta
Idtabella
Data
Sport
Squadra casa
Squadra fuori
Punteggio squadra casa
Punteggio squadra fuori
Io voglio sapere quanti punti ha fatto una squadra sia se gioca in casa o fuori purtroppo io tramite le mie prove sono riuscito a risolvere in parte il problema ossia riesco a fare la somma o solo dei punti in casa o solo quella dei punti fuori casa mi potreste aiutare?

2 Risposte

• Re: Prime query

Datasport1 ha scritto:

Idtabella
    Data
    Sport
    Squadra casa
    Squadra fuori
    Punteggio squadra casa
    Punteggio squadra fuori
    Questa tabella appare chiara nel senso che Inter-Bari 4-0 (4 e 0 dovrebbero essere i relativi Punteggi).
    Che ne dici di dare un nomo proprio alla tabella es. Gare con conseguente IDGara (chiave primaria)?

Datasport1 ha scritto:

Io voglio sapere quanti punti ha fatto una squadra sia se gioca in casa o fuori
    Cosa intendi per Punteggi (totali)? La somma di Punteggio-squadra o invece i punti-classifica?
  • Re: Prime query

Perfetto hai capito subito il senso del mio database e colgo subito il suggerimento per cambiare Cn idgare come chiave primaria. per Punteggio squadra intendo i gol (come da esempio tuo) ma riesco a calcolare solo il totale dei gol fatti in casa o solo il totale dei gol fatti fuori
    Esempio Inter bari 4 - 0
    Milan Inter 1 - 2
    Inter - Lazio 2 - 2
    Se voglio calcolare i gol totali dell'Inter cioè 8 nn ci riesco Cn le mie query trovo al massimo i gol fatti in casa 6 o quelli fatti fuori cioè 2
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte