Presenze mensili

di il
36 risposte

36 Risposte - Pagina 3

• Re: Presenze mensili

In realta' la form del dipendente ha più Tab all'interno (non solo quindi anagrafica) con i rapporti lavorativi, visite mediche effettuate, scadenziari vari (patenti etc) etc.
    Ok mi dedico alle query di raggruppamento che a prescindere avrei realizzato cmq e poi vediamo come popolare quel campo in maschera. Grazie

Ho fatto le query di raggruppamento per anagrafica e complessivi sia mensili che annuale. Ora sono all'ultimo step vorrei inserire in campi di testo la result del count mensile delle presenze per ogni anagrafica. La query si chiama QryPresenze.
    Idee??

Per conoscere quanti record ha una tabella/query sfrutti la funzione DCount, con la sintassi
    DCount("*"; "Nome query")

Dove si trova il tuo campo di testo?

Ciao Osvaldo con la sintassi DCount("*"; "Nome query") ottengo la count delle righe presente nella query ma io devo anche passargli l'id del dipendente selezionato in maschera come parametro come glielo passo??

Mi stai dicendo che stai usando una query con parametro. Tale parametro corrisponde al Criterio nella query dove dentro ci devi scrivere:
    [Maschere]![Dipendenti]![IDDipendente]
    ricorda di rafforzare il parametro dicendogli che deve essere di tipo "Intero lungo"...leggi attentamente guida in linea su "query parametrica".

Ho risolto, grazie infinite ad Osvaldo e a tutti quanti mi hanno aiutato.
    Potete chiudere il thread.

Magari presenta una breve sintesi di quanto realizzato e le soluzioni adottate in modo che un futuro lettore del thread possa trovare beneficio nella valutazione di come procedere.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
36 risposte