..mi presento (aiuto collegamento access excel)

di il
4 risposte

..mi presento (aiuto collegamento access excel)

Ciao (o buongiorno) a tutti,

mi presento. Sono un appassionato autodidatta e mi cimento sempre più spesso con Access. Il mio problema è questo:
Ho una maschera dalla quale inserisco dei record in tabella.(access)
Con i dati del record in maschera, dovrei \"alimentare\" un file di excel, che mi consente di stampare e archiviare in formato .xls alcuni moduli di dati relativi al file selezionato.

E' molto difficile ? In qualunque caso ringrazio tutti e ...grazie di esistere.

4 Risposte

• Re: ..mi presento (aiuto collegamento access excel)

Prova a far così

- apri il foglio excel
    - dati --> carica dati esterni --> crea nuova query
    dove definirai il collegamento ODBC
    ti verrà chiesto quale tabella vuoi collegare ed un eventuale filtro e ordinamento.
    quando avrai importato i dati basta posizionarsi sopra e fare aggiorna per aggiornare i dati da access.

vedrai che è molto semplice.
    ciao.

umbimbo ha scritto:

prova a far così

- apri il foglio excel
    - dati --> carica dati esterni --> crea nuova query
    dove definirai il collegamento ODBC
    ti verrà chiesto quale tabella vuoi collegare ed un eventuale filtro e ordinamento.
    quando avrai importato i dati basta posizionarsi sopra e fare aggiorna per aggiornare i dati da access.

vedrai che è molto semplice.
    ciao.
    Ciao, grazie mille per la risposta ma io avrei bisogno di ottenere il processo inverso, cioè dai campi di un record specifico di una maschera dovrei stampare tre o quattro fogli di mudulistica in excel.
    Sono in grosse difficoltà perchè è la parte più importante, ovvero la più visibile, di un lavoro che devo presentare al più presto.

grazie comunque di cuore a te e a chiunque altro mi saprà aiutare

Ciao secondo me se ho capito bene il problema dovresti fare cosi: