Buongiorno...
Quando scrivevo di tentare la creazione di una query di accodamento inserendo i valori mi riferivo a qualcosa del genere:
INSERT INTO POSTI ( [ID UTENTI], [ID SPETTACOLO], [DATA INIZIO], [POSTO PRENOTATO] )
SELECT 1 AS Espr1, 1 AS Espr2, #3/18/2017# AS Espr3, -1 AS Espr4;
Nella formula c'è SELECT e non VALUES ma, come puoi vedere, la SELECT non va a selezionare alcuna tabella reale ma seleziona, per l'appunto, dei valori inseriti esplicitamente dal programmatore della query. .. i vari "Espr" li mette access autonomamente quando crei la query manualmente.
Come puoi vedere é abbastanza simile al debug (salvo l'uso di "VALUES" e l'omissione dei parametri utente e SI/NO) ch per memoria riposto nuovamente...
Codice del Debug
asteraster ha scritto:
INSERT INTO POSTI ([ID UTENTI], [ID SPETTACOLO], [DATA INIZIO], [POSTO PRENOTATO]) VALUES (dov'il valore dell'utente?, 1, #03/18/2017#, dov'è il valore SI? )
e se la trasformi in struttura vedrai che era anche semplice da realizzare (
ovviamente mi riferisco al codice in alto e non a quello del debug)... ora le differenze dovrebbero essere più evidenti.
Ora Non ti rimane che cambiare i valori inseriti manualmente con i riferimenti della maschera ... (mi riferisco a 1, 1, #3/18/2017# e -1 )Vuoi tentare?
Ps:
Per correttezza d'informazione ho cambiato il mio ultimo post per quanto attiene la parte relativa a "VALUES"