Ho registrtato un , posso lasciare il video o devo mettere immagini??
EDIT: All'interno del subform Licence (quello dove inserisco i dati delle licenze) ho associato all'evento click della checkbox "Exclusive" il seguente codice:
Private Sub Exclusive_Click()
If Me.Exclusive = True Then
scelta = InputBox("Do you want to set " & nome & " as Exclusive Licence?" & Chr(13) & _
"This operation will delete all other Licences on this track." & Chr(13) & Chr(13) & "Type ""yes"" to set the Exclusive Licence")
If scelta = "yes" Then
strSQL = "DELETE * FROM licence WHERE (licence.trackid)= """ & Me.TrackID & """ and licence.licenceID <> " & Me.LicenceID & " ;"
DoCmd.RunSQL (strSQL)
'se scrivo yes cancella tutti gli altri record con lo stesso trackID ma diverso LicenceID
Me.Requery
Else: Me.Exclusive = False
End If
End If
End Sub
quando clicco la spunta per asseganre l'esclusiva ad una licenza mi chiede cosa voglio fare, se scrivo "yes" cancella tutte le altre licenze della mia traccia, se annullo o scrivo qualsiasi altra cosa mi imposta la traccia come non esclusiva... non e' fatto benissimo ma funziona...
se avete critiche o consigli dite pure... vorrei imparare a farle bene queste cose...
ora vorrei mettere un controllo prima di inserire i dati, avevo pensato ad associare a
before insert del codice che mi controlla se per la traccia di cui sto aggiungendo una licenza ci sono licenze esclusive o meno, se ci sono licenze esclusive mi esce un messaggio tipo "questa traccia ha gia' una licenza esclusiva) e non inserisce niente, se non ci sono licenze esclusive continuo ad inserire il dato.
Ma non so bene come fare...
posso usare isnull con una query?? supponiamo che sto aggiungendo una licenza per la trackID=001
usando
select * from Licence where trackID = "001" and Exclusive = true
al posto di "001" potrei usare me.trackID
se questa query e' nulla allora inserisci il dato altrimenti mostra un msgbox e non inserire niente