Popolare elenco con selezione da combobox

di il
1 risposte

Popolare elenco con selezione da combobox

Buongiorno a tutti, e' il mio primo post, scusate l'inesperienza ma sono proprio in difficolta'...

Ho un DB Access che usiamo per lavoro, lo sto implementando ma sono fermo per un piccolo problema...

Ho una tbl_ClientiFornitoriAuto ed una tbl_Fatturazione dalle quali prendere i dati, ho creato una nuova maschera chiamata "frm_Modifica_Ristampa_Fatture_Per_Ragione_Sociale" dove ho la necessita' di visualizzare tutte le fatture emesse allo stesso cliente.

Ho quindi creato un elenco, chiamato Elenco0, ed una casella di riepilogo chiamata CasellaCombinata2.

Sostanzialmente io dovrei selezionare dalla CasellaCombinata2 la ragione sociale del Cliente, e nell' Elenco0 sottostante dovrei visualizzare tutte le fatture emesse allo stesso cliente, con lo scopo poi di cliccare su quella che mi interessa e visualizzarla nei sottostanti campi della maschera per modificarla o ristamparla.

Sono fermo al primo step, ovvero selezionando la ragione sociale del Cliente nella combo, mi spariscono tutti i dati nell'elenco, e non capisco perche'....

Posto di seguito il codice che dopo tanti tentativi ho trovato su internet:

Private Sub CasellaCombinata2_AfterUpdate()
Me!Elenco0.RowSource = "SELECT RagioneSociale FROM tbl_Clienti_FornitoriAuto WHERE IDCliente= " & Me!CasellaCombinata2
Me!Elenco0.Requery
End Sub

Ringrazio in anticipo per la disponibilita'.....

1 Risposte

• Re: Popolare elenco con selezione da combobox

Ciao,non ho capito bene come hai creato elenco0 puoi essere più dettagliato?
    per provare a simulare il db dovrei conoscere come è strutturato.inserisci i campi delle tab.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte