Ciao a tutti,
è da un po che ci sto smanettando ma non trovo soluzione, ho creato un piccolo database che parte da Cliente, mi associa un numero di macchine da dare a questo cliente e per ogni macchina mi genera un elenco di operazioni da fare (che cambia in funzione della macchina).
Ho collegato le tabelle e fatta una maschera con relativa sottomaschera, l'impostazione grafica va bene ed è coerente con quanto mi serve visualizzare (schermata di esempio in allegato) quello che non riesco a fare è una volta selezionata da un menu a tendina far popolare il tipo di macchina (macchina 1, 2, 3...) far popolare in automatico la tabella associata con tutte le operazioni predefinite.
Le tabelle sono cosi strutturate:
01 Tabella Clienti
02 Tabelle Macchine
03 Elenco attivita (contiene l'elenco delle attivita da associare alle macchine)
04 Tabella dettaglio attivita
Ho provato con una Query di accodamento ma non capisco come legare le tabelle per dire "accodami solo queste 4 righe" e non sono sicuro neppure che sia la strada giusta, su excel farei una macro tipo "dopo aggiornamento scrivi in cella aggiornata +1 "X", cella aggiornata +2 "Y", cella aggiornata +3..." e via dicendo, ma non so se è questa la strada piu corretta da percorrere, mi date una mano?
Allegati: