Con il dovuto rispetto, ma i precedenti problemi su cui hai chiesto aiuto, li hai risolti, oppure stanno ancora li nel limbo delle soluzioni irrisolte?
E se li hai risolti, potresti almeno avere la cortesia di avvertire nei relativi post che hai risolto il problema?
Va bene chiedere aiuti, ma almeno la cortesia di farci sapere se sono stati utili, sarebbe una grande cortesia.
A me sembra che stai proprio costruendo male la struttura del database, visto che un buon database ben relazionato, quello che tu chiedi lo fa quasi in automatico.
Rileggendo le tue richieste, è chiaro che non hai la minima conoscenza di come funzionino gli oggetti ed i controlli su access, di come si usi e dove sono i vari comandi.
Ti consiglio di leggere almeno "Access for dummies" per avere almeno una infarinatura sui comandi, sui controlli e sull'ambiente di access, e su come si cotruisce la struttura logica, come si fanno le relazioni e su come si recuperano i dati, altrimenti tu non saprai mai cosa ci stai chiedendo e noi non sapremo mai che cosa ti stiamo rispondendo.
Come già ti hanno fatto notare, non si usa una text box, per selezionare una combobox, a meno che la text box non recuperi un valore immutabile preso da una tabella e dove in questa tabella è stato inserito in modo che sia sempre lo stesso.
Perchè se il valore della textbox, lo devi inserire a mano, sorgono ulteriori problemi. Primo tra tutti gli errori ortografici, l'aggiornamento dei valori della combo box e non ultimo anche il salvataggio stesso dei dati.
Non ci hai detto però, la cosa più importante.
Da come poni la domanda, la combobox in questione deve visualizzare dati diversi, se il valore della textbox cambia?
Ad esempio, se sulla casella invece di studenti, c'è scritto professori, deve mostrare i nomi dei professori?
Perchè se la combo box, deve visualizzare solo i nomi degli studenti, il problema non si pone.
Se invece ci sono più valori, tutto si risolve progettando bene le tabelle, le relazioni e sopratutto avendo ben chiaro quali dati devono essere contenuti in una tabella, piuttosto che altri.
Comunque, nella query di origine campo, devi semplicemente includere le due tabelle che contengono "Studenti" e "nomi studenti" e collegarle con una relazione.
Il problema è che già so che questo non funzionerà, perchè sicuramente hai creato due tabelle completamente disgiunte tra di loro, dove non hai nessun elemento comune ed univoco da poter sfruttare.
Quindi ti conviene ricominciare a progettare il database, creandolo in modo che al 90 percento, da ogni tabella si possano recuperare i dati semplicemente con una query e non con soluzioni funamboliche come stai cercando di fare.
Addirittura, con un database ben relazionato, potresti gestire tutto a livello di origine dati di una form, senza dover ripetere i codici individualmente per ogni singolo controllo.
Se in un database per fare una fattura si dovesse seguire il tuo approccio per recuperare i dati dall'anagrafica clienti, anagrafica aziendale, anagrafica rappresentanti, anagrafica ordini, anagrafica magazzino, anagrafica corrieri, anagrafica sconti, anagrafica iva, praticamente dovresti munirti di corda e sapone e manuale dei nodi.
Quindi, seguendo il tuo probabile approccio al problema, nella casella di origine campo, crei una query dove recuperi idati impostando il filtro con il testo contenuto nella textbox.