Buongiorno e buona festa di Tutti i Santi.
Ho una piccola questione da sottoporvi.
Premetto subito:
il programma funziona comunque e va avanti tranquillamente.
Però mi crea un piccolo difetto
Le premesse: il sistema PagoPa mi dà la possibilità di scaricare un file CSV con tutti i riferimenti dei pagamenti fatti alla Pubblica Amministrazione.
Io procedo al caricamento del file selezionandolo da una finestra e poi avvio l'importazione come riporto qui:
DoCmd.Hourglass True
DoCmd.TransferText acImportDelim, "Posizioni", "Acquisizione", Me.txtFile2Load, False
DoCmd.Hourglass False
dove "Posizioni" è la specifica creata e "Acquisizione" è la tabella che vado a riempire, ovviamente non prima di averla cancellata.
Successivamente devo eseguire una query di aggiornamento per inserire l'anno di riferimento di ciascun pagamento, e mi riesce tranquillamente.
Voi direte: "Dove sta il problema?"
Il problema è che, dopo il trasferimento del contenuto nella tabella Acquisizione, mi si produce una tabella "Errori di salvataggio correzione automatica nome"
All'interno della tabella mi esce un record con i seguenti campi:
Nome Oggetto - Tipo Oggetto - Causa Errore - Ora
Acquizione - Tabella - Impossibile salvare l'oggetto - (l'orario di acquisizione)
Inoltre, fintanto ho la maschera (a cui si riferisce l'acquisizione dati) aperta, non mi permette né di cancellare il record né la tabella "Errori di salvataggio correzione automatica nome".
Cosa ho dimenticato per strada?