Ciao a tutti.
Sono abbastanza esperto nell'uso di access e anche di VBA, ho fatto molti programmi per mie attività ma quasi tutti erano con singola tabella.
Mi sto cimentando con un DB con 4 tabelle, relazionate tra loro con PK e FK
T_BRAND
T_PUNTO_VENDITA
T_COMUNE
T_ISTANZA
In sostanza
ad un brand (ad esempio Adidas Italia SpA) corrispondono più punti vendita (negozi) e ad ogni negozio corrisponde una fattura
Il negozio assume come denominazione il nome del Comune per convenzione, ma ha un suo specifico codice che si chiama Codice Utente, che è tra i campi del DB. Quindi anche se Adidas Italia avesse due negozi a Milano li riesco a distinguere da questo campo.
Veniamo ai miei due dubbi:
1)Ho la seguente maschera dove al click su Aggiunti Punto vendita vorrei che mi aprisse un form dove inserisco tutti i dati del punto vendita e che mi chieda a quale brand voglio associare tale punto vendita.
So che potrei fare la form con subform wizard, ma io voglio che l'utente possa selezionare il brand da un menù a tendina e poi una volta scelto questo apra la subform di inserimento dati del punto vendita.
Mi blocco alla creazione del menù a tendina. Come posso fare? Suggerimenti?
2) Ho una form dove a sx ho una form in continuos con l'elenco di tutti i comuni e un button che apre una schermata come quella di fianco con i suoi dati.
Applicando questo codice sulla maschera in continuos funziona tutto correttamente, ma essendo questa maschera inserita all'interno di un'altra maschera non mi apre il contenuto che volevo ottenere.
Cosa dovrei cambiare nel codice sotto?
Vi ringrazio
DoCmd.OpenForm ("F_INFO_COMUNE")
Forms![F_INFO_COMUNE].Filter = "[ID_COMUNE] = " & Me![ID_COMUNE]
Forms![F_INFO_COMUNE].FilterOn = True