OsvaldoLaviosa ha scritto:
Questa sintassi [Forms]![nomemaschera]![nomecaselladitesto] ti dice in sostanza:
"devo prendere un valore da [nomecaselladitesto] che sta nella maschera [nomemaschera]", quando la maschera [nomemaschera] è aperta.
Se hai detto che usi 2 maschere diverse non puoi usare la stessa sintassi.
Cerca di essere più chiaro esponendo i nomi propri di entrambe le maschere, campi, caselle di testo...
Alla tabella TB_Soci ho associato due maschere :
1) Inserimento_Socio : Modello con 4 schede in cui ripartisco tutti i dati a me necessari (dopo discussioni di ieri);
2) Gestione_Atleta : Dove riporto solo i dati tecnici del Socio/Atleta;
Nella scheda Dati Tecnici della 1) ho inserito un pulsante che apre il report Scheda Atleta in cui vengono riportati in formato "scheda" tutti i dati tecnici dell'atleta;
Nella 2) c'è un pulsante analogo che replica la stessa cosa;
Nella query che estrae i dati a me necessari, al campo Cognome ho inerito il criterio sopra riportato come prima opzione e nel campo "oppure" così da avere una funzione di tipo "OR".
Quanto eseguo la query mi compare il popup in cui inserire il Cognome (che automaticamente estrarrebbe dalla maschera) se inserisco il dato mi apre il report, altrimenti mi apre il popup del secondo criterio con lo stesso comportamento.
Volevo evitare questo senza scomodare il codice, se possibile. Viceversa mi dovreste aiutare con quello.
Spero di essere stato chiaro
GG