Rivenmyst ha scritto:
Lasciando perdere i turni e facendo finta che vi siano solo dipendenti con riposo solo di domenica, come ottengo i 2 report/foglio dati descritti sopra?
Ragioniamo SOLO per i Report, perchè se dovessimo realizzare una cosa simile per una Maschera in visualizzazione continua servirebbe un approccio completamente differente.
Il report offre in questi casi molte flessibilità, nel tuo caso avrai una sezione CORPO nella quale metterai N TextBox quanti sono i Giorni da visualizzare nel Calendario.
Quste TExtBox secondo me sono NON ASSOCIATE, quindi nell'evento Format del Corpo, credo fosse la stessa logica accennata da Willy, andrai a realizzare un CICLO di N Giorni dove Ngg=NControlli, quindi partendo da DataIniziale incrementi di 1 nel ciclo e, se Sabato/Domenica in corrispondenza del Controllo puoi COLORARE lo sfondo per farlo apparire Festivo.
La medesima LOGICA la puoi attuare per la verifica dei RIPOSI... ad ogni ciclo testi se quella Squadra è in Riposo o al lavoro.
PResta attenzione allo sviluppo verticale del Report, ovvero ad ogni GENERAZIONE del Corpo, corrisponde un Record(credo nel tuo caso una Squadra)... quindi cerca sempre di Ottimizzare la ricerca dei dati mancanti per QUEL RECORD(la Chiave primaria è fondamentale).
Quindi a presindere dalla logica con cui vuoi EVIDENZIARE la TextBox la tecnica è questa descritta, scorri i GG in orizzontale nell'evento ed inserisci i tuoi Check per discriminare le Varianti GRAFICHE.
Per una Form in maschere continue... spero tu non voglia farlo...