Ti ringrazio innanzitutto per aver aperto con me un dibattimento sulla cosa .
Purtroppo non mi si è aperta nessuna breccia.
Ho cercato OUTER JOIN su help ma senza successo.
Ho consultato internet e lì ho scoperto che esiste LEFT e RIGHT e FULL OUTER JOIN, e ne ho afferrato il concetto.
Nel frattempo a livello menù RELAZIONI, ho cambiato le join di relazione mettendole sul secondo gruppo. Praticamente ho chiesto di visualizzare tutti i record della tabella madre e solo i record della figlia che avessero una corrispondenza.
Fra l'altro se modifico l' SQL della mia query mi dà errore di sintassi ovunque scriva OUTER JOIN.
Purtroppo nulla mi è cambiato nel risultato. Forse non ho agganciato la soluzione.
Ti mando l'SQL della query:
SELECT Aderenti.professione, Aderenti.figura, Aderenti.titoloST, Aderenti.qualifica, Interessi.interesse, Aderenti.ragsoc, Aderenti.Indirizzo, Aderenti.ID_Ade, Contatti.contatto
FROM Tipo_contatto INNER JOIN (Interessi INNER JOIN ((Aderenti INNER JOIN Contatti ON Aderenti.ID_Ade=Contatti.id_conade) INNER JOIN Profili ON Aderenti.ID_Ade=Profili.id_aderente)
ON Interessi.ID_Int=Profili.id_interesse)
ON Tipo_contatto.ID_Tc=Contatti.id_tipocon
WHERE (((Aderenti.professione) Like Forms!M_Sel_Ade.profes & "*") And ((Interessi.interesse) Like Forms!M_Sel_Ade.inter & "*"))
ORDER BY Aderenti.ragsoc;
Dammi qualche altra dritta magari.
ciao.