In T_Acquisti è errato avere i campi Nome_Prodotto e Nome_Fornitore. Il campo ID_Prodotto assolve automaticamente alla funzione di portarsi appresso tutti i valori dei restanti campi ad esso collegato. Quindi puoi cancellare quei due campi.
Query: Tu vuoi filtrare valori dalla T_Acquisti, ma i valori da filtrare stanno in un'altra tabella (T_Prodotti). Quest'ultima è in relazione uno-a-molti. In casi come questo si importano nella query entrambe le tabelle e si trascinano i campi che interessa vedere. Occorre comunque trascinare il campo T_Prodotti.Nome_Prodotto e applicare un filtro Like in Criterio. Io suggerisco la soluzione "query con parametro", devi cioè scrivere in Criterio (alla colonna Nome_Prodotto) una sintassi simile a questa:
Like [Digita un Nome_Prodotto]
il testo dentro le parentesi quadre è libero e, quando vai ad eseguire la query, ti apparirà come testo in una finestra in cui devi digitare il Nome_Prodotto che vuoi filtrare.
ilcress ha scritto:
Per il click on event il discorso è semplice, ho una checkbox e una textarea. Se riepio il flag nella checkbox la textarea si deve inibire, viceversa il contrario.
1. Apri una macro in visualizzazione struttura
2. Apri la colonna Condizioni e scrivici dentro la seguente sintassi.
[Maschere]![NomeMaschera]![NomeCheckBox]=Vero
3. Nella corrispondente colonna Azioni, scrivi quanto segue:
ImpostaValore
Elemento: [Maschere]![NomeMaschera]![NomeTextBox].[Locked]
Espressione: Vero
4. Salva la macro con nome Blocca
5. Vai in visualizzazione struttura maschera, clicca nel campo TextBox e vai alle Proprietà|Eventi|Su corrente e scrivi accanto Blocca
6. Salva tutto