Per cominciare

di
Anonimizzato13120
il
1 risposte

Per cominciare

Salve a tutti,
sono un neofita del forum, per cui portate pazienza se non sono ancora " tecnicamente maturo".
Premetto anche che ho sempre usato access "as it is" senza mai impegnarmi in programmazioni particolari, mi sono fermato al DB V dove qualche esperienza con le righe di comando l'avevo.
Adesso ho l'esigenza di capirne di più, e mi piacerebbe leggere qualche esempio di linguaggio, magari da mdb che ho già a disposizione e di cui conosco le funzionalità.
Purtroppo non so come fare, ma per le macro di excell, la lettura degli esempi che ho avuto occasione di usare mi ha aiutato parecchio.

Con Access esiste la possibilità di leggerne i comandi tipo lettura macro di excell?

Sempre in queste tematiche mi piacerebbe approfondire con qualche testo abbordabile da un novellino.

grazie anticipato per le vostre risposte.

1 Risposte

• Re: Per cominciare

Non so se ti sono di aiuto. Ho dato uno sguardo rapito a questo link
    http://office.microsoft.com/it-it/help/definizione-e-utilizzo-delle-macro-HA010007210.aspx
    e mi sembra che la risposta sia Sì. Fatto sta che io so usare le macro in Access, ma non VBA. Mentre leggo dal link che le macro di Word e Excel fanno leva sul VBA, le macro di Access, pur essendo un ottimo surrogato al VBA e possono essere anche tradotte in VBA, non necessariamente ne cedono il passo...dipende dal contesto...confesso di avere le idee confuse.
    Se un utente più esperto potesse darti una risposta più confortante, sarebbe meglio.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte