Password db Access

di il
4 risposte

Password db Access

Buongiorno,
ho un db protetto da password. Quando avvio mi chede l'inserimento della password, la inserisco e tutto bene.
Qnundo poi eseguo "Compatta e Ripristina" mi chiede ancora di inserire la password ma a questo punto non la riconosce più, chiedendo di inserila nuovamente.
Quale potrebbe essere il problema?

4 Risposte

• Re: Password db Access

Così dall'esterno non è possibile fornire indicazioni. Specifica dove hai posto la funzione e la modalità con cui attivi la password.

Si tratta della password di access apposta su file aperto in modalità esclusiva. Ho provato ad eseguire il compatta e ripristina e indicava che la password non fosse corretta. Lo stesso comportamento se tentavo di togliere la password. Penso che il file fosse corrotto. Ho eseguito l'esportazione delle tabelle in altro file e tutto è tornato a funzionare come previsto.

Perchè effettui questa cosa...? Perchè apri in modalità Esclusiva...? non è un Client...?
    Normalmente questa azione NON si fa mai, perchè si lavora su CLIENT compilati MDE o ACCDE, quindi operi sicuramente in un modo poco standard.