Passare valore di un textbox alla query access

di
Anonimizzato11969
il
7 risposte

Passare valore di un textbox alla query access

Ciao a tutti, volevo chiedere un cortese aiutino sulla seguente problematica: ho una tabbella contenente varie voci tra cui nome, cognome, indirizzo, etc, il problema è che dovendo filtrare le ricerche per una determinata voce tipo ricercami tutte le persone che vivono in "nome Città", non riesco a capire come passare il valore alla query, ho provveduto a fare una query contente solo i campi di mio interesse, adesso non riesco a capire come passare alla query il valore "nome Città", presente in un textbox all interno di una maschera.

GRazie a tutti coloro che vorranno darmi qualche gentile suggerimento.

7 Risposte

• Re: Passare valore di un textbox alla query access

tonine73 ha scritto:

non riesco a capire come passare alla query il valore "nome Città", presente in un textbox all interno di una maschera.
    Presupponendo che tu voglia filtrare mentre la maschera è aperta (altrimenti non lo puoi fare), devi impostare il criterio nella query con questa sintassi:
    [Maschere]![NomeMaschera]![NomeTextBox]

CROSSPOST...!
    Vietato dal Regolameto, segnalazione agli ADMIN.

Nel ringraziarti per la cortese risposta, volevo rispondere che ho provato ad apportare le modifiche da te gentilmente suggerite e sono riuscito ad ottenere qualcosa, nel senso che nella mia maschera quando dalla "CasellaCombinata2" scelgo la città e premo su un pulsante creato con evento click "esegui query" mi visualizza la query con i valori filtrati dalla "CasellaCombinata2", però ho notato che se effettuo una nuova ricerca con un altra città la query rimane sempre la stessa, nonostante cambi la città , percui per avere dei risultati coerenti devo chiudere e riaprire la maschera, come potrei perfezionare questo sistema, in modo che nella maschera posso avere piu filtraggi senza dover ogni volta riaccederci?, ed inoltre che criterio potrei applicare per poter avere il controllo anche sulla presenza o meno del valore "CasellaCombinata2" all interno della tabbella??, in ultimo sono sfacciato ma questi valori ottenuti dalla query li potrei passare in un report?

GRazie e scusatemi ma sono un newbie alla ricerca di illuminazione.

Scusami ma io preferisco avere piu consigli per poter avere alla fine una soluzione coerente e precisa.

E poi credo di non aver commesso nessun reato, OsvaldoLaviosa mi ha suggerito perfettamente cosa fare, tu sei stato molto generico e per un newbie in cerca di aiuto è molto importante capire come procedere.

Hai commesso 2 errori, il primo è di non rispettare il REGOLAMENTO, il 2° è che non lo hai nemmeno letto...

http://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/announces/regolamento-del-forum-leggere-prima-scrivere-t6454.html

PUNTO 1.

Il 3D verrà valutato e probabilmente chiuso.

Certo che piu di un aiuto sei proprio un impiccio, ho provato sul tuo sito a chiederti anche altri aiuti, ma essendo molto generico con la convinzione che tutti dovrebbero essere gia capaci ho preferito rinunciarci perchè dopo le tue gentili risposte comunque devo andare in giro per trovarne altre a quello che tu hai detto,,sei proprio tarato.........

Saluti

Thread chiuso
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte