E si, un pò troppo lontano da certi concetti di base.
18/07/2023 - Brividich ha scritto:
Spero di essermi spiegato bene, ho provato più soluzioni ma tutti con errori differenti.
Giusto appunto, se si ha le idee chiare non si fanno le prove, si fa e basta.
Mentre gli errori che dici sono di … vabbè quello che ti hanno detto gli altri.
Ma venendo al nocciolo della questione, io non ho capito quanto hai spiegato e meno ancora dopo che hai presentato le 3 tabelle.
Domanda: che relazioni hai fatto tra le tabelle, 1 a 1 ?
Se così fosse tanto valeva farne una sola di tabella.
Mi spiego meglio a tuo pro: Definire relazioni tra tabelle in un database di Access - Office | Microsoft Learn
Se mi posso permettere… resetta tutto :
- Definizione del progetto
- cosa
- chi
- quando
- dove
- perchè
Fatta l'analisi di cui sopra e valutato gli strumenti più adatti a soddisfare l'esigenze richieste, come riportato sopra, approfondire i concetti di Database Relazionale.
Se segui passo passo la documentazione che ti ho fornito, la stessa ti porterà a breve alla realizzazione del tuo progetto.
Ma come ti ho accennato prima, resetta tutto e dimentica da subito ciò che hai iniziato a fare. Fai semplicemente prima partendo con il piede giusto.
Nel procedere di questo studio, se hai cose poco chiare o da approfondire, chiedi pure e qui trovi tutto il supporto per ricevere delle risposte concrete.
Un ultima cosa… nei nomi dei campi nelle colonne delle tabelle e spesso lo vedo anche nelle tabelle, ma perchè utilizzate gli spazi ? solo per il gusto di avere una scrittura del codice più complessa ?
Esiste, in struttura tabelle, la possibilità di descrivere la colonna inserita e una proprietà per avere una descrizione di intestazione della colonna. E invece molti di voi si ostinano a descrivere il campo inserito esclusivamente utilizzando la proprietà Name… ma percheeeeeeeeeeèèèèèèè ????!!!!!???? perchè maltrattare le Fields delle tabelle in questo modo ? ;-)
Ma non ci fare caso…. è solo un mio cruccio… ma è anche una domanda che ho posto diverse volte senza ricevere risposte. ;-))