Passare Parametri ad un outlook html

di il
9 risposte

Passare Parametri ad un outlook html

Salve,
HO necessità di creare un messaggio di testo outlook che al suo interno contenga un link che laci un DB access MDB con il parametro /cmd

faccio un esempio:

creo link iconasu desktop "c:\filediaccess.mdb" /cmd "xxxxparametro da passare durante l'accesso al programma mdb"

in modo tale che allo start di filediaccess.mdb venga passato ad esso il parametro xxxxxx tra virgolette

mi sono acccorto che se inserisco questa riga nel mio progetto access:
.HTMLBody = "<a href='\\ippc\C$\Amb_test\scadnew_2rev.mdb' target='_blank' title='test'><input name='button' value='Bottone colorato' style=' color:#191919; background-color: #00CC00;' type='submit'></a>"
riesco a far partire il link '\\ippc\C$\Amb_test\scadnew_2rev.mdb nella mia mail ma non so come far partire lo stesso link con il parametro /cmd che invece funziona da icona su dsek
Esiste una forma sintatica HTML che mi aiuta a far questo?

9 Risposte

• Re: Passare Parametri ad un outlook html

Mi sembra una domanda strana... ma magari..., prova così:

"<a href='\\ippc\C$\Amb_test\scadnew_2rev.mdb /ValoreParametro' target='_blank' title='test'>
    Non devi mettere CMD, è automatico sia un Command, e, deve essere il tuo SW all'avvio che legge Command$

Ti ringrazio per la celere risposta...
    purtroppo se aggiungo....... /parametro

mi dice che non riesce a trovare il file da lanciare

Magari mancano le VIRGOLETTE...?
    "<a href='\\ippc\C$\Amb_test\scadnew_2rev.mdb " & chr(34) & "/ValoreParametro" & chr(34) & " ' target='_blank' title='test'>

Stesso errore

Scusa ma in effetti manca un pezzo... la stringa deve contenere [/cmd ValoreParametro]

Stesso errore..... secondo me se non hai la possibilità di replicare la mia situazione non ne arriviamo a capo...

Il motivo del mio ticket era proprio dovuto al fatto che non riesco ad aggiungere il /cmd nell'istruzione HTML

Fabry67 ha scritto:

Stesso errore..... secondo me se non hai la possibilità di replicare la mia situazione non ne arriviamo a capo...

Il motivo del mio ticket era proprio dovuto al fatto che non riesco ad aggiungere il /cmd nell'istruzione HTML
    Oddio non che serva nulla a creare una pagina HTML con il Link URL locale:

<a href="file:///C:\Desktop\NomeFile.accdb """/cmd AAA"""">ProvaCMD</a>
    Tuttavia non funziona..., non ottengo alcun errore, contrariamente a quanto dici... ma il parametro non viene passato.

Chiaramente da ragionare sul fatto che l'interprete in questo caso è il BROWSER, e, per lui come tutti i Browser, i Parametri richiedono [?] ma ovviamente non per quello che serve a te, che invece richiedi che il Parametro venga passato all'Esecuzione del File non del comando HTML.

Tempo quindi non sia possibile... in modo diretto, spero di essere smentitoi, ma probabilmente serve passare per un BAT da usare come ponte.

Prova a leggere questo:
    https://serverfault.com/questions/863030/launch-html-file-in-chrome-with-parameters

Ho preparato anche il bat ) ...mi dici come scrivere il HTML per passargli i parametri?

Segui il link che ti ho esposto e prova ad approfondire, sinceramente non ho mai avuto questa necessità quindi non ho "LA SOLUZIONE"...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte