Ho un problema con access 2010 e Oracle10.
premetto che uso un sist.operativo win7/64 e uso i driver "Oracle in Oraclient10g_home1" per le connessioni.
dopo varie peripezie per riuscire ad effettuare la connessione al DB Oracle sono riuscito ad effettuarle e ho impostato delle query di interrogazione, tutto e' filato liscio fino al momento in cui ho dovuto interrogare un campo data(date per capirci).
normalmente costruisco in access la query da passare al recordset e x il campo specifico ho usato il TO_DATE ed e' iniziato il calvario.Questo e' il pezzo di stringa che non riesco a far funzionare,togliendolo la query va tranquillamente.
stringa = stringa & "AND A.D_INIZIO_RAPPORTO = TO_DATE(" & Chr(39) & adempi_lst.Column(1) & Chr(39) & ",'DD/MM/YYYY') "
per chiarire meglio questo pezzo di stringa si inserisce nella stringa di interrogazione completa e va passata al db in questo modo
Set rsSel = dbSil.OpenRecordset(stringa)
la variabile adempi_lst.Column(1) e' stata controllata e contiene veramente una data nel formato '01/10/1997' quindi compatibile col formato voluto.
comunque ripeto tutto va bene tranne quel TO_DATE, qualcuno sa consigliarmi un sistema?