Ciao, c'è qualcuno che sa usare access e mi può dare alcune informazioni? io sono proprio alla base, anzi forse meno.
la mia domanda dovrebbe essere semplice per chi lo sa usare, io ho creato due tabelle, con alcuni campi in relazione, il problema è che quando vado a scrivere dei nuovi record se sbaglio minimamente un numero o una lettera, o un maiuscolo, il record va a parte e non va aggiunto agli altri della tabella che avevano gli stessi dati.
Esempio: ho 2 campi: nome e cognome. su una tabella
poi ho un altra tabella con 3 campi: nome, cognome, stipendio.
se scrivessi Luca sul nome Rossi sul cognome in entrambe le tabelle, quando vado a scrivere stpendio ad esempio 100, io ho che la tabella 1 (non contenente stipendio) si aggiorna in automatico.
Il problema è che se io scrivessi luca Rossi (lettera piccola) è come se stessi dicendo un altro nome e un altro cognome, quindi si crea un campo a parte, non si aggiorna quello di "Luca Rossi".
io vorrei inserire una funzione in cui quando vado a scrivere i record, nei vari campi possa inserire delle voci gia utilizzate in modo tale che non posso sbagliare, è possibile? se si come?
grazie.