Parole automatiche nei record

di il
7 risposte

Parole automatiche nei record

Ciao, c'è qualcuno che sa usare access e mi può dare alcune informazioni? io sono proprio alla base, anzi forse meno.

la mia domanda dovrebbe essere semplice per chi lo sa usare, io ho creato due tabelle, con alcuni campi in relazione, il problema è che quando vado a scrivere dei nuovi record se sbaglio minimamente un numero o una lettera, o un maiuscolo, il record va a parte e non va aggiunto agli altri della tabella che avevano gli stessi dati.
Esempio: ho 2 campi: nome e cognome. su una tabella
poi ho un altra tabella con 3 campi: nome, cognome, stipendio.

se scrivessi Luca sul nome Rossi sul cognome in entrambe le tabelle, quando vado a scrivere stpendio ad esempio 100, io ho che la tabella 1 (non contenente stipendio) si aggiorna in automatico.

Il problema è che se io scrivessi luca Rossi (lettera piccola) è come se stessi dicendo un altro nome e un altro cognome, quindi si crea un campo a parte, non si aggiorna quello di "Luca Rossi".

io vorrei inserire una funzione in cui quando vado a scrivere i record, nei vari campi possa inserire delle voci gia utilizzate in modo tale che non posso sbagliare, è possibile? se si come?

grazie.

7 Risposte

• Re: Parole automatiche nei record

.

Ti ringrazio ma non ho tempo di farlo, volevo ma non posso, se riesci a darmi una risposta alla domanda ok altrimenti spero in qualcun'altro o niente.

.

LucaR ha scritto:

Ti ringrazio ma non ho tempo di farlo, volevo ma non posso, se riesci a darmi una risposta alla domanda ok altrimenti spero in qualcun'altro o niente.m
    Guarda se non hai tempo tu di farlo... lascia perdere, lo fai fare a chi è capace retribuendolo, qui nessuno ha tempo da perdere.

Non si supportano approcci di questo tipo, quindi si può chiudere la discussione.

Ok grazie lo stesso.

LucaR ha scritto:

Ciao, c'è qualcuno che sa usare access e mi può dare alcune informazioni? io sono proprio alla base, anzi forse meno.

la mia domanda dovrebbe essere semplice per chi lo sa usare, io ho creato due tabelle, con alcuni campi in relazione, il problema è che quando vado a scrivere dei nuovi record se sbaglio minimamente un numero o una lettera, o un maiuscolo, il record va a parte e non va aggiunto agli altri della tabella che avevano gli stessi dati.
    Esempio: ho 2 campi: nome e cognome. su una tabella
    poi ho un altra tabella con 3 campi: nome, cognome, stipendio.

se scrivessi Luca sul nome Rossi sul cognome in entrambe le tabelle, quando vado a scrivere stpendio ad esempio 100, io ho che la tabella 1 (non contenente stipendio) si aggiorna in automatico.

Il problema è che se io scrivessi luca Rossi (lettera piccola) è come se stessi dicendo un altro nome e un altro cognome, quindi si crea un campo a parte, non si aggiorna quello di "Luca Rossi".

io vorrei inserire una funzione in cui quando vado a scrivere i record, nei vari campi possa inserire delle voci gia utilizzate in modo tale che non posso sbagliare, è possibile? se si come?

grazie.
    Se strutturassi bene in maniera normalizzata le tue tabelle e sfruttassi le caselle combinate (credo) otterresti quello che "faticosamente" staresti tentando di comunicarci.
    In Access i nomi delle tabelle devono essere "significativi". Quindi direi:
    Tabella1 potresti chiamarla Persone
    Tabella2 potresti chiamarla Stipendi
    Mancano poi i campi chiave...le relazioni...ecc...
    Effettivamente consiglio anch'io di studiare almeno le basi di Access e forse coglieresti meglio quello che ho tentato di suggerirti.

Osvaldo ... ha detto che non ha tempo di farlo quindi i suggerimenti non gli servono...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte