Ciao a tutti quelli che mi hanno risposto!
Vi volevo ringraziare, perchè grazie alle vostre risposte sono riuscita a risolvere... E visto che ne sono molto fiera, vi dico anche come (probabilmente per voi è una ovvietà, ma per me che sono alle prime armi è una figata!):
- Ho creato una maschera di calcolo in cui inserire (tramite maschera di input, così non si possono scrivere né PIPPO né PLUTO) la data iniziale di interesse,
- Tramite una casella combinata ho fatto in modo di inserire le opzioni di "numero" da inserire nella funzione dateAdd,
- Ho creato 3 ulteriori caselle di testo che mi calcolano a ritroso le date partendo da quella inserita da me, sottraendovi il numero di mesi selezionati nella casella combinata (la prima calcola DataIniziale - x Mesi = PrimaDataFinale, la seconda calcola PrimaDataFinale - x Mesi = SecondaDataFinale e così via).
Dopodichè ho riscritto la query che vi avevo postato all'inizio, con alcune modifiche; invece che utilizzare il count, ho scritto:
IIf(Eval([Qry_Database_Unito_18_19.Data] Between [Maschere]![Maschera_Date]![txt_DataIniziale] And [Maschere]![Maschera_Date]![txt_PrimaDataFinale]);Conteggio([Quantità]);"0")
in modo tale che se in quel periodo non vi fossero movimentazioni il valore restituito è "0".
Ho ripetuto questa espressione per tutti gli intervalli calcolati dalla maschera.
Con una seconda query ho poi sommato i valori calcolati, in modo da non avere recordo dello stesso codice ripetuti (ancora non ho capito come evitare il select sulla data, ma comunque funziona, e per quello che devo fare io, anche due query vanno bene).
Dalla maschera posso eseguire la seconda query tramite un pulsante di comando, così aggiorna la prima e ottengo il risultato che desideravo.
Magari non la soluzione stilistiamente più bella, ma sono felice!
Per me il problema è risolto!!!
Grazie ancora a tutti