Pannello di controllo

di il
7 risposte

Pannello di controllo

Nel mio programma ho due pannelli di controllo denominati FORZA e GESTIONE MATRICOLARE.

Vorrei creare un nuovo pannello di controllo con due pulsanti che mi consentano di spostarmi fra i due menzionati pannelli ed un terzo pusante che mi faccia ritornare al nuovo pannello.

Come devo procedeere?
Vi ringrazio.

7 Risposte

• Re: Pannello di controllo

Cosa intendi per "Pannello di controllo"? Quello costruito con procedura guidata proposto da Access? Oppure di 2 maschere "solo estetiche" con soli pulsanti?

Due form?

I due pannelli li ho creati io e mi consentono, tramite i loro pulsanti, di spostarmi velocemnete fra tabelle, maschere, query e report.

Mi serve, ripeto, un pannello/maschera che mi faccia spostare velocemente fra i due panneli.

Provo a ragionare con le maschere.
    Il pannello o form Inizio deve avere 2 pulsanti: ApriForza e ApriGestioneMatricolare. Ai 2 pannelli preesistenti devi aggiungere ognuno un nuovo pulsante ApriInizio.
    Con apposite macro o codici VBA devi associare al clic di ogni pulsante le azioni
    ApriMaschera con nome maschera corrispondente
    Chiudi maschera dove risiede il pulsante che ha scatenato l'evento Su clic.

@Osvaldo

sì parlo proprio di quelli

Credo di averti dato la soluzione LOGICA, spero tu abbia i mezzi per mettere in pratica tecnicamente quello che ho scritto.

Ringrazio Osvaldo. Ho risolto il problema creando un pulsante passa a ....
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte