OutputTo su numero record parziale

di il
8 risposte

OutputTo su numero record parziale

Ciao a tutti,
ho il solito problema sulla OutputTo: non riesco a trasferire su Excel file con più di 65.000 record.
Vorrei contare i record di una query preventivamente (questo so come farlo), e, se superano il numero di 65.000, scaricare i primi 60.000 su un file excel, poi i successivi 60.000, fino a esaurimento record.
Per fare questo dovrebbe esserci un parametro sulla OutputTo che mi indicasse il numero di record da trasferire (da-a), ma non c'è.
Come posso fare in alternativa?

Grazie a tutti.
Silver

8 Risposte

• Re: OutputTo su numero record parziale

silver5656 ha scritto:

ho il solito problema sulla OutputTo: non riesco a trasferire su Excel file con più di 65.000 record.
    Solito? cosa significa? Che a volte c'è, altre volte no?
    Che versione di Access / Excel hai? Che valori usi per i parametri OutputFormat e OutputFile di OutputTo?

Ho detto solito perché è risaputo che la OututTo ha il limite di 65000 record.
    Access ed Excel sono su Office 2010
    L'istruzione che scrivo, parliamo quindi di VBA, è:
    DoCmd.OutputTo acOutputQuery, "qryOutputAffido", acFormatXLSX, "", True, "", 0

Hai provato ad usare CopyFromRecordset, membro dell'oggetto Recordset, se supera il Limite di OutputTo ...?
    Chiaramente la procedura è leggermente più complessa... ma piuttosto di fare accrocchi per fare un PAGING di 60000 Records direi che può valerne la pena.

Ci provo, grazie per la disponibilità.

silver5656 ha scritto:

Ho detto solito perché è risaputo che la OututTo ha il limite di 65000 record.
    Usare DoCmd.TransferSpreadSheet può fare al caso tuo?

Ma funziona ancora la TransferSpreadSheet? e non ha gli stessi limiti della OutputTo?

silver5656 ha scritto:

Ma funziona ancora la TransferSpreadSheet? e non ha gli stessi limiti della OutputTo?
    Ho provato: OutputTo non funziona (come da te) mentre con
    DoCmd.TransferSpreadsheet acExport, acSpreadsheetTypeExcel12Xml, "nometabella", "percorsoenomefile.xlsx"
    è filato tutto liscio.
    Questo
    DoCmd.TransferSpreadsheet acExport, acSpreadsheetTypeExcel12, "nometabella", "percorsoenomefile.xlsx"
    è più lento, alla fine crea pure un file di dimensioni minori, anche se le righe e le colonne ci sono tutte, però all'apertura segnala un possibile errore di formato.

Ok, provato anche io. Fila tutto liscio!
    Grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte