Buongiorno a tutti, ho un problema su un db gestionale .
Il DB è strutturato su piu tabelle relative alle varie sedi ubicate nelle varie provincie: tblGenova - tblSavona - tblSpezia.
Queste Tabelle al loro interno contengono tutte gli stessi campi, ovvero:
Campo1 = Ufficio (text)
Campo2 = ImpiegatiPrevisti (numerico)
campo3 = ImpiegatiAttuali (numerico)
per ogni tabella ho creato una query di rappgruppamento che mi restituisce il totale dei campi 2 e 3, valore che utilizzo nella maschera di quella specifica sede all'interno di una txtbox non associata utilizzando la funzione dLookup e fino a qui funziona tutto bene anche l'aggiornamento della singola forza nella sede specifica, modifica i dati totali sia nella tabella della sede che nella query
quello che dovrei fare adesso è ottenere il totale generale di ImpiegatiPrevisti e ImpiegatiAttuali sommando tutte le singole sedi
Inizialmente avevo pensato di utilizzare le singole query di raggruppamento delle sedi dove c'erano già i totali parziali ma con risultati pressoché nulli considerata anche la mia scarsa conoscenza in materia.
spero di essere riuscito a spiegare la mia esigenza, grazie per il supporto