Ottenere value se ad esso corrisponde un value-B di un altro campo

di il
2 risposte

Ottenere value se ad esso corrisponde un value-B di un altro campo

Salve a tutti, avrei una domanda da principiante...
devo ottenere dei values da un campo1 solo se ad essi corrisponde un determinato values-B da un campo2: che espressione posso usare per la query? Chiedo pietà ma non riesco a capirlo nonostante le molte guide in giro.
Ringrazio in anticipo

2 Risposte

• Re: Ottenere value se ad esso corrisponde un value-B di un altro campo

Poniamo che il value-B sia "pippo":
    1. In visualizzazione struttura query trascina sia campo1, sia campo2
    2. In corrispondenza di campo2, a Criterio, scrivi "pippo"
    3. Salva ed esegui la query
  • Re: Ottenere value se ad esso corrisponde un value-B di un altro campo

vitto97 ha scritto:

Salve a tutti, avrei una domanda da principiante...
    devo ottenere dei values da un campo1 solo se ad essi corrisponde un determinato values-B da un campo2: che espressione posso usare per la query? Chiedo pietà ma non riesco a capirlo nonostante le molte guide in giro.
    Ringrazio in anticipo
    Non ho capito NULLA dello scenario... e siccome ci sono varie possibili interpretazioni e conseguenti soluzioni sarebbe opportuno capire meglio cosa devi fare, dove e come...!

Ad esempio ci sono le Validation Rule in Access che pochissimi conoscono ed usano, non sapendo che sono molto potenti... gestibili anche senza codice sfruttando la proporietà Validation Text, e se mixi il tutto con una adeguata logica al Default Value copri il 90% delle esigenze anche complesse... sempre abbia senso fare quello che chiedi... e quì devi spiegarlo bene.

Nel caso leggi questo:
    https://support.microsoft.com/en-us/office/restrict-data-input-by-using-validation-rules-b91c6b15-bcd3-42c1-90bf-e3a0272e988d
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte