Origine dati cartella di Outlook

di il
6 risposte

Origine dati cartella di Outlook

Ciao a tutti
Versione access 2010 , windows 7 pro
Dal menu dati esterni, altro, cartella di outlook (importa o collega una cartella di outlook).
La mia necessita è di collegare una cartella di autlook ad access ma mi da sempre un errore, impossibile trovare la procedura guidata........
Ho provato a reinstallare office e altre prove trovate sul web ma niente da fare......
Esiste un modo per collegare la tabella senza usare la procedura guidata?
In attesa ciao a tutti

6 Risposte

• Re: Origine dati cartella di Outlook

Tommy21 ha scritto:

...Esiste un modo per collegare la tabella senza usare la procedura guidata?
    Io ho provato a fare la stessa cosa e la procedura guidata funzionava (A2013). Il tutto non per dire che son più bravo o fortunato ma solo per cercare qualche informazione che potesse essere utile.
    In sostanza devi creare un oggetto TableDef che abbia, in particolare, la proprietà Connection costruita in un certo modo.
    Per la sua corretta valorizzazione ti rinvio a quanto indicato in questa pagina: (la parte finale in particolare) o ad una ricerca più mirata sul web (vedi anche alcun link in fondo al post)
    Nel mio caso specifico la proprietà .Connect era valorizzata in questo modo:
    Outlook 9.0;MAPILEVEL=nomeaccount|;PROFILE=Outlook;TABLETYPE=0;TABLENAME=Posta in uscita;COLSETVERSION=12.0;DATABASE=C:\Users\XXXX\AppData\Local\Temp\
    Nello specifico ho collegato la cartella Posta in uscita. Il path C:\Users\XXX\AppData\Local\Temp l'ha creata la procedura, non l'ho inserita io.
    Ho la versione 2013. Attenzione al fatto che la presenza del carattere | (pipe) dopo nomeaccount non è un refuso, c'è davvero.
    Ecco alcuni link
    https://access-programmers.co.uk/forums/showthread.php?t=291562
    https://stackoverflow.com/questions/1492374/create-an-external-table-in-access-with-outlook-contacts-programmatically

Grazie per la dritta
    Provo e poi ti dico
    ciao e grazie

Ciao ho provato ma devo fare il tutto da un pulsante da una maschera ma non riesco a capire bene come ultilizzare il codice in vb.
    Il file di Outlook si trova in c:\tommy\postaelettronica\2017.pst
    in attesa ciao

Ciao a tutti
    Dopo varie prove ho scoperto perchè non funzionava la procedura guidata ma ancora con un problemino....
    Se il file di dati .pst si trova in un altra cartella del pc (cioè non quella predefinita di autollok, C:\Users\Utente\Documents\File di Outlook),allora bisogna andare su componenti aggiuntivi e aggiungere il percorso diverso. (nel mio caso c:\postaelettronica\2017.pst)
    Il tutto funziona però se utilizzo una sotto cartella della posta in arrivo di autlook.
    Mi spiego meglio....
    Su autoolok posta in arrivo\ prova (dentro ci sono messaggi), allego la cartella prova, allora funziona
    se cerco di allegare solo posta in arrivo la procedura guidata non funziona per allegare la tabella in access
    Qualcuno ha avuto questo problema?

Tommy21 ha scritto:

...Qualcuno ha avuto questo problema?
    No, collegamento riuscito. Che ci siano problemi con la tua installazione di Access / Outlook? (nel post di apertura sei stato bravo, l'hai scritto giusto, poi... cos'è successo? )
    Quel file è comunque legato ad un account outlook o è là, da solo, come una sorta di "salvataggio"?

Ciaooo
    Ho cambiato idea da fare da un pulsante.......
    Voglio farlo da menu.....
    Le installazione sono giuste perchè ho provato la cosa su diverse postazioni.
    Il file è collegato ad outlook. non è un salvataggio
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte