Orientamento testo in maschera, non verticale

di il
3 risposte

Orientamento testo in maschera, non verticale

Ciao a tutti, ho cercato in rete e credo che la risposta sia negativa ma magari qualcuno ha un'idea...
Avrei bisogno in una maschera singola di visualizzare varie textbox disposte a ventaglio (si tratta di un albero genealogico).
Per farlo vorrei, un po' come le celle in Excel con l'orientamento, scegliere i gradi di inclinazione del testo...
In sostanza poichè l'albero cresce esponenzialmente per generazione ho da sinistra verso destra (o dal basso verso l'alto, non cambia) 1,2,4,8,16,32 ecc caselle di testo.
Inserendole in orizzontale o verticale la visualizzazione ad un certo punto diventa illeggibile metre a ventaglio sarebbe perfetto.
Se potessi inserirle con un orientamento "inclinabile" riuscirei a gestire una sorta di ventaglio ( family tree fan chart se cercate cosa intendo)...
Esiste un modo? Anche non nativo in Ms Access ma applicabile ad Access.
Grazie mille
Ciao
J

3 Risposte

• Re: Orientamento testo in maschera, non verticale

Quanto sei esperto di programmazione...?
    Per fare con Access quello che chiedi la risposta non può essere "poco o me la cavicchio o ci posso provare"...!
    Il metodo esiste, ma devi avere un OTTIMO BackGround tecnico di sviluppo in OOP, non tanto su Access specifico... quanto sulla gestione Oggetti Classi e Grafica GDI, quindi API.
    Francamente lo sconsiglierei ad uno che mi sta antipatico...

Praticamente Zero Va beh, tento di trovare un workaround con il testo agendo sulle dimensioni...
    Grazie!
    Ciao
    J

Jfk105 ha scritto:

Praticamente Zero Va beh, tento di trovare un workaround con il testo agendo sulle dimensioni...
    Grazie!
    Ciao
    J
    Non ci riuscirai nemmeno in quel modo, perchè la cosa è complessa e dipende molto dal Font.
    Probabilmente otterrai qualche compromesso accettabile se sei di poche esigenze, usando caratteri a Spaziatura costante come il CurrierNew, che però occupano mediamente molto più spazio.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte