Oracle ODBC Driver connect

di il
4 risposte

Oracle ODBC Driver connect

Salve a tutti,

questo è il mio primo post in questo forum.
Ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema che mi sta facendo impazzire.
Sto costruendo un'applicazione per un'inserimento di dati che poi dovranno essere esportati in un certo particolare formato per essere a loro volta importati in un gestionale
Il gestionale usa un database Oracle e quindi mi sono creato delle tabelle collegate a questo database per facilitare l'inserimento dei dati (aperture di caselle combinate per permettere la scelta all'utente di dati contenuti nelle tabelle Oracle).
Fin qui tutto bene; il problema inizia quando esco dall'applicativo perchè ogni volta che rientro nella maschera di inserimento dati mi si apre una finestra che si chiama "Oracle ODBC Driver Connect" con già inserito il nome del database ed utente e mi viene richiesto di inserire solo la password.
La inserisco la prima volta, me lo chiede di nuovo ma alla seconda volta mi butta fuori da access.
Se invece premo il tasto cancel non mi butta fuori, apro la prima casella combinata, a quel punto mi chiede utente e password e tutto funziona.
La mia esigenza è quella di aprire questa finestra di inserimento dati senza dover ogni volta inserire queste informazioni.
E' possibile?
Se sì qualcuno mi può aiutare?
Grazie

4 Risposte

• Re: Oracle ODBC Driver connect

Puoi, anzi dovresti, fare una routine VBA per il ripristinare l'autenticazione...
    Nella sostanza cicli le tabelle e ripassi la connection String da codice è fai il Refeeshlink.

Ti ringrazio.
    Hai per caso un esempio di codice da inviarmi per creare questa routine.
    Sono un po' arrugginito....
    Ho ripreso VBA dopo tanti anni di inattività
    Grazie

C'è comunque qualcosa di strano.
    Se io apro una tabella collegata da dentro il db nessun problema riesco a vedere tutto.
    Se invece dalla struttura della maschera lancio una query che contenga una tabella di quelle Oracle collegate mi chiede sempre le credenziali per ricollegarmi.
    Perchè?

Trovato!
    Bastava salvare la password nel momento della creazione della tabella collegata; fatto questo non mi chiede più niente
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte