Operazioni su valori di maschere differenti.

di
Anonimizzato14387
il
5 risposte

Operazioni su valori di maschere differenti.

Ciao a tutti, sono un'autodidatta che sta cercando d'imparare access per problemi di lavoro. Mi occupo della gestione di un magazzino di distributori.
Quello che sto facendo è un database, molto semplice, che mi permetta di controllore le quantità di merce in magazzino e di merce installata nei locali dei vari clienti.

Ho creato una tabella magazzino devo tengo nota di tutti i prodotti ed una tabella movimenti che è visualizzabile da una maschera "clienti" con sottomaschera "prodotti". Quello che riesco a fare sono operazioni di somma e sottrazione tramite un pulsante tra gli elementi della sottomaschera, ma non riesco a farli "interagire" con quelli della tabella "magazzino".
In particolare vorrei che i prodotti che voglio aggiungere o togliere ad un cliente vadano a sottrarsi o aggiungersi a quelli che ho al magazzino.

Sto diventando pazzo, capisco di non avere le basi e probabilmente basterebbe avere solo delle idee di progettazione ben chiare, ma in questo periodo sono parecchio sotto pressione. Qualche suggerimento?

5 Risposte

• Re: Operazioni su valori di maschere differenti.

Benvenuto nel forum. Ti invito a leggere bene il regolamento dal quale puoi capire che non è possibile rispondere a troppi quesiti contemporaneamente, nè fornire la cosiddetta "pappa pronta". Cerca di scomporre i molteplici problemi in più porzioni di problemi più semplici e affrontabili passo passo.
    Intanto provo a dire la mia. Cerca di cogliere da Access soprattutto l'aspetto archivistico e meno quello aritmetico. La gestione di troppi calcoli, solo e soltanto calcoli, non è la natura fondamentale di Access. In questo Excel riesce molto meglio.
    A parte tutte queste premesse sarebbe opportuno se tu dessi una descrizione completa di tutte le tabelle con tutti i nomi campo e le relazioni per capire bene di cosa stai parlando.