Operazione name su file come capire se finita

di il
4 risposte

Operazione name su file come capire se finita

Salve, il mio problema è che ho prima un operazione di name di un file e poi vorrei settare questo file rinominato readonly. Se eseguo le operazioni in debug funzionano ma in tempo reale no cioè la readonly non viene attribuita come se l'operazione Name ci mettesse tempo ad essere eseguita…è così? come posso ovviare? 

4 Risposte

• Re: Operazione name su file come capire se finita

A parte il fatto che potresti fare il contrario (prima readonly e poi rinominare il file), puoi anche inserire il codice per il readonly in un ciclo con del ritardo e ripeterlo finché non va a buon fine (e non dimenticare il DoEvents nel ciclo)

E come verifico se la setattr va a buon fine?…nn ha un risultato…

Mi pare che esista anche la GetAttr …

19/06/2024 - oregon ha scritto:

Mi pare che esista anche la GetAttr …

Sviluppi anche doti di veggenza… “mi pare”

Siccome la Funzione NAME … AS … consente di Spostare anche un File e, questa azione può essere Rete_Dipendente(come velocità di esecuzione), convengo che prima si cambia l'attributo poi si usa il NAME… AS … 

Se io fossi vincolato allo spostamento di tipo Sincrono, farei una cosa tipo COPIA con API [CopyFileEx] in CallBack per il termine o per i raffinati una Progress, ed alla fine si opera sul SetAttr, quindi Kill dell'originale, gestione errori ecc.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte