@Alex ha scritto:
Il problema è che queste cose dovrebbero nascere CORRETTE all'inizio per ovviare alle modifiche successive.
E', lo so, ho letto anche questo da qiualche parte, ma ormai il db era fatto e non mi era ancora venuto lo spriccio di metterci mano!
Sto cercando di imarare, e mettere le mani su qualcosa di pratico mi riesce meglio che non andare sull' astratto.
@Alex ha scritto:
Secondo me potresti strutturare una Tabella Disegnatori, nella quale inserisci la tua PK ed il Nome(altri campi a tua necessità). Ora siccome immagino che un Disegnatore può disegnare più Fumetti, ne esce che il Singor XX
deve poter essere relazionato a più Fumetti.
Fino a qui ci sono.... forse....
@Alex ha scritto:
Poi ovviamente servirà una Tabella Fumetti.
Posso usare quella esistente, giusto?
@Alex ha scritto:
servirà una tabella DettaglioFumettiDisegnatori, nella quale andrai a LEGARE ad ogni Fumetto N disegnatori...!
Qui invece già si cominciano a complicare le cose...... nel senso che non saprei quali campi andare a collegare tra loro in questa nuova tabella....
@Alex ha scritto:
Ora potresti non dover fare tutto a mano... ma scrivere codice per farlo e considerarlo meno impegnativo serve una dimestichezza discreta... cosa che non sò per te come sia.
Qui diciamo che in un modo o nell' altro potrei arrivarci anche da solo (a manona), nel senso che non voglio sprecare i tuoi preziosi consigli per fare questo, ma utilizzarli per altro!
@Alex ha scritto:
Si dovresti fare una Nuova Tabella con Campo Chiave Primaria ID_Disegnatore(Counter) più i campi Nome/Cognome/...ecc.
Beh dai, non esagerare, fin qui ci arrivo (giusto per farti capire le mie conoscenze di access)
@Alex ha scritto:
Fai un passo per volta fatti sempre BackUp differenziali...
Sicurissimevolmente!!! Il mio DB aperto in mano mia, non è in buone mani!
p.s. Intanto grazie per l' interessamento