=DLookUp("Condominio";"Clienti";"[ID] = " & [Cliente])
Per quanto riguarda la funzione DLookUP, che restituisce solo la prima occorrenza di un recordset derivato da una query, avallando quanto suggerito dalla guida integrata di access , cito:
“Anche se è possibile utilizzare la funzione DLookup per visualizzare un valore di un campo contenuto in una tabella esterna (tabella della chiave esterna: Tabella, ad esempio Ordini clienti, contenente un campo chiave esterna, ad esempio IDCliente, che rappresenta il campo chiave primaria di un'altra tabella del database, ad esempio Clienti, e che generalmente si trova sul lato "molti" di una relazione uno-a-molti.), potrebbe risultare più pratico creare una query contenente i campi necessari da entrambe le tabelle e quindi basare la maschera o il report su tale query. “
Per fare questo, se non ho male interpretato i tuoi precedenti post, nell’origine Record della Maschera potrebbe andare la seguente Query:
“SELECT Fatture.IDFattura, Fatture.Numero, Fatture.Cliente, Fatture.Data, Clienti.Condominio FROM Clienti INNER JOIN Fatture ON Clienti.IDCliente = Fatture.Cliente;“
dove eventualmente potrai aggiungere altri campi... e poi nell’Origine del textbox passeresti il campo “Condominio”
-----------------
Per quanto riguarda la famosa somma che non viene visualizzata io ho provato a fare una simulazione e, ricreando il tuo DB sulla base dei tuoi precedenti post, ci sono riuscito
Potresti postare esattamente la funzione di somma che hai utilizzato nel piè di pagina IDFattura?
Io ho messo:
=Somma([Prezzo]*[Quantita])
da inserire nel “piè di pagina IDFattura” .
A me funziona e sono riuscito a riportare il totale generale su ogni pagina stampata…
Nel caso funzionasse anche a te:
Cambia il “nome elemento” nelle proprità del controllo dove hai messo la somma generale e poi, nel “piè di pagina pagina” metti un altro textbox con Origine Controllo
=[…nome elemento del textbox dove hai calcolato la somma…]