Numero di pagine su report

di
Anonimizzato15373
il
4 risposte

Numero di pagine su report

Ciao a tutti!
C'è una maniera per sapere il numero di pagine totali dall'anteprima senza far formattare tutto al report?
Ho provato anche a mettere un'etichetta che gestisco sulla formattazione del piè di pagina ma mi da sempre:
pagina 1 di 0
pagina 2 di 0
pagina 3 di 0

Grazie a tutti

4 Risposte

• Re: Numero di pagine su report

londance ha scritto:

Ciao a tutti!
    C'è una maniera per sapere il numero di pagine totali dall'anteprima senza far formattare tutto al report?
    Ho provato anche a mettere un'etichetta che gestisco sulla formattazione del piè di pagina ma mi da sempre:
    pagina 1 di 0
    pagina 2 di 0
    pagina 3 di 0

Grazie a tutti
    A me non succede: nella Sezione pié di pagina pagina c'è
    ="Pagina " & [Pagina] & " di " & [Pagine]
    e già in anteprima sulla prima pagina mostra il totale giusto. C'è qualcosa che mi sfugge? Preciso che ho usato l'autocomposizione su una tabella qualsiasi.

Avete ragione, scusate non ho specificato bene. Il report ha all'incirca 480 pagine e le formatta tutte per darmi il numero totale, il che ci impiega minuti. Pensavo esistesse qualcosa per poter sapere prima il numero di pagine totali. In tal modo potrei gestirmi io un controllo riportando il numero di pagina e il report si aprirebbe più velocemente.

londance ha scritto:

Avete ragione, scusate non ho specificato bene. Il report ha all'incirca 480 pagine e le formatta tutte per darmi il numero totale, il che ci impiega minuti. Pensavo esistesse qualcosa per poter sapere prima il numero di pagine totali. In tal modo potrei gestirmi io un controllo riportando il numero di pagina e il report si aprirebbe più velocemente.
    Ahia... mi devo fermare perché non conosco la soluzione. Posso solo usare il "buon senso" dicendo che se prima non ha "creato" l'intero report non può sapere quant'è il numero totale delle pagine. Ma con il buon senso non si fa informatica (anche se aiuta)

Eh era quello che supponevo anche io ma ho voluto vedere se qualcuno magari ha altre vie o soluzioni.
    Grazie comunque!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte